Fidati di questo marchio

Questo marchio garantisce competenza, professionalità e affidabilità per tutti coloro che desiderano una casa moderna in legno: ecocompatibile e bioclimatica. Perchè costruire nel rispetto dell'Ambiente e della qualità della vita è costruire il futuro.

Assoveneta logoLa casa in legno è migliore. Se la conosci te ne innamori. Se la vivi è per sempre.
Con questo sintetico e significativo slogan è nata AssoVeneta Costruttori Case in legno con lo scopo di garantire, attraverso la divulgazione e la valorizzazione del proprio marchio: competenza, professionalità e affidabilità per tutti coloro che desiderano una casa moderna in legno ecocompatibile e bioclimatica. Perché costruire nel rispetto dell’Ambiente e della qualità della vita è costruire il futuro. Anche AssoVeneta Costruttori Case in legno partecipa e collabora con tutti coloro che (Governanti, Istituzioni, Associazioni, Imprese o Cittadini) hanno come obiettivo primario il miglioramento del tenore di vita attraverso il rispetto dell’Ambiente e la salvaguardia della Natura, con l’unico scopo di poter garantire alle future generazioni un mondo più pulito, più vivibile, più salutare.

Oggi si parla in maniera sempre più convinta di bioedilizia, bioarchitettura, bioarredamento, biocosmesi. Si insiste sullo sviluppo sostenibile, la riduzione dell’inquinamento e dei consumi energetici ed è sempre più forte l’esigenza di riscoprire il valore di quanto più autentico e genuino la Natura ci offre. Così, nell’ambito della bioedilizia, che è il suo settore di pertinenza, AssoVeneta Costruttori Case in legno ha associato un gruppo intraprendente e coeso di imprenditori esperti del mondo-legno, convinti sostenitori della filosofia bio, entusiasti dell’idea associativa e della “social mission” da intraprendere.

Riunirsi in Gruppo consente inoltre di fare sinergia, perchè l’unione fa la forza. La forza delle idee in un progetto che si prefigge di informare e consigliare chi si appresta a scegliere una nuova dimora sulla possibilità di abitare in una tradizionale costruzione in cemento e mattoni o in una nuova moderna soluzione quale la casa in legno, con tutti i vantaggi e i benefici che quest’ultima comporta e offre.

Lavorare insieme permette di condividere le proprie esigenze ed esperienze, acquisendo anche una più ampia visione del mercato e delle problematiche connesse.

AssoVeneta Costruttori Case in legno
vuole essere un punto di riferimento per tutti quelli che sono solo curiosi di conoscere, solo interessati a saperne di più, per gli scettici, per coloro che credono nella tecnologia e nel progresso, per gli amanti della Natura che sono convinti di poter essere parte attiva e determinante nella costruzione di un futuro migliore anche semplicemente scegliendo una casa moderna in legno. AssoVeneta Costruttori Case in legno è soprattutto aperta a tutti coloro che (Istituzioni, Istituti, Colleghi, Marche del settore etc.) vogliono partecipare, con forza e convinzione, ad un progetto di comunicazione e “informazione sociale”, a cominciare dal territorio veneto, circa i vantaggi nella scelta della costruzione moderna in legno che meglio si concilia con la Natura, il benessere, il comfort, il risparmio energetico, il rispetto dell’Ambiente.